KAKASANA: POTENZIAMO LE BRACCIA E RAFFORZIAMO L’EQUILIBRIO NELLA POSIZIONE DEL CORVO

KAKASANA:  POTENZIAMO LE BRACCIA E RAFFORZIAMO L’EQUILIBRIO NELLA POSIZIONE DEL CORVO

Kakasana, la posizione del corvo, è una delle prime posizioni di equilibrio che vengono introdotte in una pratica yoga adatta anche ai principianti. Questa postura non lavora solo sulla forza di braccia e muscoli addominali per consentirci di sollevare le gambe verso l’alto, ma richiede anche molto equilibrio e ci sfida a trovare il nostro baricentro rimanendo sospesi in alto.

In questa breve sequenza guidata da Ariane Ravazzi, partiamo dalle basi preparando il corpo in Malasana, la posizione della ghirlanda, per aprire bene  le anche, suggeriamo anche l’utilizzo di blocchi yoga, per facilitare la salita dei piedi verso l’alto.
Chi invece prende subito confidenza con l’asana può cimentarsi in Bakasana, la posizione della gru o della cicogna, tenendo le braccia tese e portando le ginocchia sotto le ascelle. La variante più avanzata prevede anche l’uscita della posizione con un salto all’indietro, per entrare in chaturanga dandasana e chiudere la transizione con un bel vinyasa.

A voi la scelta a seconda del vostro livello di pratica. Tanta costanza e molta pazienza saranno gli alleati migliori per la riuscita di questa asana!

 

Clicca qui per vedere il video realizzato in collaborazione con My Personal Trainer

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici:

Leave A Comment

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial