LE POSIZIONI INVERTITE CHE DRENANO LE GAMBE

LE POSIZIONI INVERTITE CHE DRENANO LE GAMBE

La calura estiva porta il corpo a trattenere i liquidi e a gonfiarsi. La vita sedentaria che spesso caratterizza le nostre giornate ci porta a sera avvertendo una certa pesantezza soprattutto agli arti inferiori che sentiamo il bisogno di alleggerire.

In questa sequenza  Ariane Ravazzi ci fa esplorare una serie di posizioni invertite che drenano i flussi del corpo, migliorando la circolazione venosa e linfatica degli arti inferiori. Oltre alla posizione della candela Sarvangasana e dell’aratro, Halasana, l’asana regina per sgonfiare il corpo è Viparita Karani. Può essere tenuta portando le mani a coppa sui fianchi e tenendo in anteroversione il bacino, oppure con l’ausilio di supporti come cuscini e bolster da mettere contro il muro. Più si tiene questa posizione, maggiori sono i benefici per gli arti inferiori, intervenendo con decisione sul gonfiore delle gambe! Provare per credere e per dare ancor più leggerezza a questa calda estate!

 

Clicca qui per vedere il video realizzato in collaborazione con My Personal Trainer

Continua a leggere il blog e guarda il video in collaborazione con My Personal Trainer al seguente link: 

#sarvangasana #halasana #viparitakarani #practice #chaturangadandasana #bolster #yogapillow #yogabrics #blogyoga #blog #yogablog #tappetino #tappetinoyoga #yogaessential #wearbreathepractice #yogaathome #microdream #microdreamcollection #giftideas #giftguide #hathayoga #vinyasayoga #ashtangayoga #yoga #yogawear #yogaclass #yogacourse #yogalesson #asana #asanaoftheday #mypersonaltrainer 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici:

Leave A Comment

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial