LE VARIANTI DI NAVASANA PER POTENZIARE GLI ADDOMINALI

LE VARIANTI DI NAVASANA PER POTENZIARE GLI ADDOMINALI

Navasana, la posizione della barca, è una postura che stimola in maniera importante la fascia muscolare addominale e ci porta ad attivare due lucchetti energetici fondamentali per la pratica: Mula Bandha, situato nella zona del perineo e Uddiyana Bandha, posizionato proprio nella zona addominale, legato alla forza del centro del corpo.

In questa sequenza che ci propone la nostra insegnante Ariane Ravazzi, si parte da una versione semplificata dell’asana a ginocchia piegate, fino ad arrivare a quella completa con le gambe distese verso l’alto con i piedi uniti, e andando oltre, nella versione avanzata, con le braccia sollevate verso l’alto. Per lavorare in maniera completa sulla fascia addominale nel video proponiamo anche Ardha Navasana che lavora sulla parte bassa degli addominali. 

Queste posizioni apparentemente semplici, lavorano sulla forza di volontà e accendono agni, il nostro fuoco interiore, quello che ci spinge e non cedere mai e a perseverare nel perseguimento dei nostri obiettivi. Rafforziamo la nostra volontà, ogni giorno praticando navasana.

Clicca qui per vedere il video realizzato in collaborazione con My Personal Trainer

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici:

Leave A Comment

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial