Il miglior tappetino per Ashtanga Yoga

Manduka Pro: il tappetino per ashtanga Yoga dal massimo comfort

Controllo del respiro e concentrazione,  consapevolezza del proprio corpo e postura allineata sono i princìpi cardine di una buona pratica yoga. Disciplina e impegno quotidiano portano al costante miglioramento dell’esecuzione delle asana  spingendo la pratica ad alti livelli, è altrettanto vero però, che la qualità degli accessori utilizzati durante l’esercizio fisico può essere determinante per agevolare il corpo e dare il meglio sul tappetino.

Nella pratica di yoga dinamico ashtanga o vinyasa l’utilizzo di uno specifico tappetino per ashtanga Yoga, che abbia uno spessore di 6mm, aiuta il corpo a perfezionare l’esecuzione delle posizioni e dei salti, protegge le ginocchia, la sommità del capo nelle inversioni, consentendo di praticare in massima sicurezza.

Dopo un’attenta ricerca tra i migliori tappetini yoga riteniamo che quelli che meglio rispondono alle esigenze di comodità e funzionalità sono  i materassini Man

duka, marchio leader a livello mondiale, che fa della ricerca e sviluppo una caratteristica fondamentale del proprio operato. Declinati nelle due linee principali: in PVC senza lattice e Eko in gomma naturale, sono realizzati in Germania e vengono prodotti con la certificazione OEKO-TEX che garantisce una produzione priva di emissioni.

Manduka offre un tappetino dallo spessore di 6mm Manduka Pro mentre per pratica meno dinamica consigliamo il modello Prolite, con spessore da 4,7 mm disponibile sempre nelle due versioni in PVC o in gomma naturale completamente riciclabile.

Con un tappetino specifico per yoga dinamico, antiscivolo e antibatterico, è più facile sciogliere le tensioni fisiche e concentrarsi sulla respirazione, per rendere fluidi e armonici i movimenti e trovare una perfetta sincronizzazione tra corpo e mente. Manduka propone una straordinaria gamma di colori e sfumature in armonia con le stagioni e le tendenze cromatiche più attuali: scopri subito il tappetino che fa per te!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici:

Leave A Comment

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial