TORSIONI PER ELIMINARE LE INFIAMMAZIONI DEL CORPO

TORSIONI PER ELIMINARE LE INFIAMMAZIONI DEL CORPO

Durante uno stato di infiammazione dell’organismo le tossine in circolo aggrediscono il corpo, innescando un circolo vizioso  di stanchezza fisica e mentale e generando un senso di pesantezza. Le tossine hanno natura di tipo fisico e psichico, e lo yoga è un valido alleato per combatterle entrambe attraverso la pratica delle torsioni che lavora sul massaggio degli organi interni e li drena.

Pratichiamo insieme iniziando seduti sul tappetino,  con la posizione del gatto e con il cerchio del sufi per sciogliere la colonna vertebrale prima di aprire il corpo alle torsioni. 

La madre delle torsioni è Ardha Matsyendrasana che permette di lavorare sugli organi interni in maniera decisa sanandoli. Proseguiamo poi in piedi con Utthita Trikonasana, la posizione del triangolo per aprire il corpo a Parivrtta Trikonasana, la posizione del triangolo in torsione e per concludere con Parivritta Virabhadrasana, la posizione del guerriero in torsione. 

Ripetete  la sequenza per almeno tre volte di fila tutti i giorni, in men che non si dica il corpo si sgonfierà e un senso di leggerezza pervadrà  tutto il nostro essere. Provare per credere!

 

Clicca qui per vedere il video realizzato in collaborazione con My Personal Trainer

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici:

Leave A Comment

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial