UTTHITA E PARIVRTTA TRIKONASANA: APRIRE IL PETTO E RAFFORZARE LA COLONNA VERTEBRALE

UTTHITA E PARIVRTTA TRIKONASANA: APRIRE  IL PETTO E RAFFORZARE LA COLONNA VERTEBRALE

Questo video ci immerge in tutta la forza dei triangoli, potenti figure geometriche che ci mettono in contatto col fuoco di Manipura e la forza del terzo chakra, nella loro versione tradizionale e in alcune varianti.

I triangoli lavorano  su tutto il corpo e sugli organi interni, potenziando l’apertura del cuore e del petto, la forza e la flessibilità della colonna vertebrale, la stabilità delle gambe.

Ariane Ravazzi ci mostra una mini sequenza in cui passa dal classico Utthita Trikonasana, alla versione con entrambe le braccia staccate dal corpo per potenziare la fascia addominale, a quella con la mano che afferra l’interno coscia per incrementare la torsione del busto. Prima di concludere la pratica con Parivrtta Trikonasana, il triangolo in torsione, si intensifica il lavoro su gambe e colonna vertebrale  passando per Parsvottanasa con mani in preghiera dietro alla schiena che ci consentono di  aprire spalle e petto.

Se non riesci a toccare bene il suolo con la mano, puoi utilizzare un mattoncino yoga che ti consente di stendere il busto e di non perdere l’allineamento nella posizione.

Clicca qui per vedere il video realizzato in collaborazione con My Personal Trainer.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici:

Leave A Comment

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial